Dresda (Dresden), giugno 2018
Pienx d’odio abbiamo dovuto prendere atto che il fine settimana passato Erdoğan ha vinto la votazione in Turchia. Con il suo sistema presidiale, la dittatura fascista diventa sempre più evidente. Prima delle elezioni Erdoğan si vantava dell’assassinio e dell’espulsione dex curdx nel sud del Kurdistan e ad Efrîn. Ma non sono colpevoli di tutti questi crimini solo lx elettorix in Turchia e in Germania. Lo Stato tedesco collabora strettamente con lx fascistx turchx. Sarà per l’affare per cui la Turchia tiene lontanx dalla Germania lx profughx che qui si procede duramente contro il movimento di liberazione curdo. Basta mostrare una bandiera YPG/YPJ per avere delle perquisizioni e ulteriori repressioni.
Efrîn nel frattempo è quasi tutta occupata dax fascistx turchx e bande amiche. Saccheggi, espulsioni e assassinii succedono quotidianamente in questa regione che prima era ritenuta il territorio più sicuro della Siria ed offriva un luogo protetto per tantx profughx. Erdoğan vuole attuare la pulizia etnica con l’insediamento mirato delle famiglie delle bande. Questo porta al fatto che in futuro anche in quel luogo si creerà un altro grande fulcro conflittuale.Lx nostrx compas del YPG/YPJ continuano tuttora con la loro strenua resistenza. Giusto poco tempo fa, sotto la definizione „Centro Operativo Furia delle Olive“, avvennero degli attacchi mirati alle truppe d’occupazione. In un’azione è stato ucciso un miliziano e ferito il comandante Derzi Abu Khaled. Lx combattenti in loco continuano a lottare contro l’invasione fascista e noi siamo pienx di speranza che Efrîn tornerà di nuovo sotto il nostro completo controllo.
Anche nel Kurdistan del sud, lx fascisti ancora una volta fanno la guerra ax nostrx compas e contro lx civili. Ritengono che entreranno a Qendîl e vi innalzeranno la propria bandiera, per poi continuare direzione Şengal e da lì verso Mexmûr. Questo dimostra quali sono i piani megalomani che ritengono realizzabili. Ma non corrisponde affatto alla realtà. Giusto alcuni giorni fa, dex compas attuarono un’azione di successo contro un convoglio militare. La HPG commentava l’azione con le parole: „Il 21 luglio verso le ore 0.50 le nostre forze hanno effettuato un’azione contro un convoglio dei militari turchi con circa 30 blindati tra Colemêrg e Çelê nei pressi del villaggio Çemê Bedel. La colonna militare finiva sotto il massiccio fuoco incrociato di due gruppi. Un blindato del tipo Ejder e due del tipo Kirpi furono distrutti completamente. Morirono 33 soldati nemici. Dopo l’azione, una parte del convoglio dovette tornare a Colemêrg mentre una parte rimase sul luogo dell’azione. Dopo l’azione, le truppe di occupazione turche con l’aiuto dei droni bombardarono indiscriminatamente la zona con degli elicotteri da combattimento Cobra.“
Questo attacco si svolse nel contesto della „Offensiva Rivoluzionaria Şehîd Pîroz e Şehîd Agirî“ che si svolgeva con delle azioni anche in altri luoghi. Per esempio nella regione Bradost ci fu un’imboscata con cinque fascistx mortx. (C’è un video. Attenzione! Mostra riprese di guerra non pixelate:
http://www.gerillatv.net/uploads/videos/calaki_ali_direj_sidekan_basure_kurdistan_31_gulan_2018.mp4)Alle azioni HPG e YJA STAR, l’esercito turco risponde spesso con bombardamenti aerei e attacchi con gli elicotteri Cobra. Questo porta a degli assassinii e notevoli danni all’agricoltura della popolazione. Distruggono così l’unico mezzo di sostentamento di queste persone.
Tutto questo lo consideravamo motivo per attaccare tutti i vetri di una Commerzbank a Dresda Bühlau. La Commerzbank ha sostenuto la produzione dei carrarmati Leopard 2 che furono impiegati dax fascistx tra l’altro per la guerra di attacco contro Efrîn. Lx normali cittadinx tedeschx si lamenteranno ancora per questo „vandalismo insensato“. Non vogliono essere infastiditx nel proprio quotidiano, e men che mai occuparsi di come lo Stato e l’economia tedesca ammazza nel mondo.Perciò, uno dei nostri motivi è contribuire con il nostro attacco affinché aprano finalmente gli occhi!
Libertà per Öcalan e contro la criminalizzazione del movimento di liberazione curdo!
Giovani rivoluzionarx!
Fonte: Indymedia, trad. mc