chronik
widerständische momente festgehalten (spiegelung von chronik.blackblogs.org)
Browse: Home / Pietre a agenzia del lavoro

Pietre a agenzia del lavoro

By chronik on April 9, 2017

Colonia (Köln), 9 aprile 2017

Questa settimana, il nuovo capo dell’agenzia federale per il lavoro Detlef Scheele ha assunto la sua carica. Vuole stare di più alle costole ax disoccupatx di lunga durata ed annuncia un “assedio premuroso”. Come saluto abbiamo “assediato con ostilità” l’agenzia centrale per il lavoro e rotto la facciata in vetro.

Scheele vuole “influenzare” maggiormente la propria clientela e cerca una “intensificazione del contatto” con lx disoccupatx di lunga durata: “Se si è fuori dal proprio lavoro più a lungo, a volte ci vuole una spintarella per tornare.” Non ci serve per questa notte, siamo tornatx senza alcuna premura inabilitante e abbiamo “influenzato” la facciata. Scheele, ex senatore per il lavoro e il sociale ad Amburgo vuole aumentare la pressione e nel dibattito attuale rivendica l’agenda 2010. Un’idea del suo modo di esercitare pressione lo da il suo passato come direttore di un’ente per il lavoro di Amburgo. Parte del programma era un internamento vessatorio dentro lavori senza senso (da 1 €) dex disoccupatx a lungo termine, lavori nei quali ci si doveva, come intimidazione, fare ammaestrare al lavoro nella sua accezione più bruta.

Corrisponde perfettamente all’iniziativa di Scheele il fatto che si rifa vivo uno creduto morto da molto tempo: Peter Hartz, padrino delle ineffabili leggi sui tagli ai sussidi sociali. Questi, inizio maggio a Berlino vorrebbe presentare al pubblico le sue “nuove idee”.
Preferirebbe di gran lunga farlo anonimamente poiché il suo nome sarebbe bruciato. Soffrirebbe ancora del fatto che dal 2003, dall’agenda 2010 in poi, è stato oggetto di malumore, così Hartz in un’intervista di metà marzo. Imperterrito resta fedele allo spirito dell’agenda 2010, vuole solo migliorare e non è d’accordo con l’interpretazione della stellina SPD, Schulz, che dice che l’agenda sarebbe difettosa.

E che cosa ha nei bagagli attuali, “l’attivatore” e l’ex-direttore corrotto di VW?
Nuove proposte di riforma e per degli “strumenti per il mercato del lavoro”. Così, ora vuole attivare anche le persone dai 70 ai 90 anni. Non è uno scherzo di aprile ma l’intende  assolutamente sul serio! Lx instancabili da lui chiamati “Longinos” dovrebbero dare il loro contributo al mercato del lavoro anche in età molto avanzata – per ora volontariamente. A tuttx è chiaro che un tale contributo al discorso vuole solo rafforzare l’accettazione di un chiaro innalzamento e poi l’annullamento di un limite massimo dell’età pensionabile. Lavorare tutta la vita dovrebbe diventare normalità. E Peter lo rappresenta come una chance di non essere messx da parte nella vecchiaia.
Evidentemente la sua paura ancestrale, e così il cinico “modernizzatore” torna all’attacco, non ancora contento di aver realizzato sotto il governo rosso-verde la missione storica del finora più massiccio programma di tagli sociali: questo da stronzo potente della SPD sul quale anche in futuro la politica dovrebbe scaricare l’odio dex superflux. Uno che, imperterrito, resta fedele alla distruzione di tutto il sociale per iscriversi così ancora più profondamente nei libri di storia.

Ad ambo i “modernizzatori” va il nostro disprezzo e attacco. Rispondiamo preventivamente con un “assedio poco premuroso”. Se continuate davvero con i giri di vite dei vostri reclami asociali come nel 2004 – 2006, sarete sotto la minaccia di una tutt’altra estensione di “assedio”.

Consideriamo la nostra azione un piccolo contributo al mese di azione di aprile contro il G20 e con questo appoggiamo la campagna “Cambiare rotta, affinché giri il vento!”

Fonte: Linksunten

Posted in Italiano | Tagged Köln

« Previous Next »

Suche

Tags

Aachen Berlin Bielefeld Bochum Bonn Bremen Chemnitz Dortmund Dresden Duisburg Erfurt Essen Flensburg Frankfurt am Main Freiburg Gießen Greifswald Göttingen Halle Hambacher Forst Hamburg Hannover Jena Karlsruhe Kassel Kiel Köln Leipzig Lübeck Lüneburg Magdeburg Mainz Mannheim Marburg München Münster Neumünster Nürnberg Potsdam Rostock Stuttgart Tübingen Weimar Wuppertal Würzburg

chronik.blackblogs.org

Archiv von Indymedia Linksunten
linksunten.indymedia.org
xrlvebokxn22g6x5gmq3cp7r...

Spiegel von de.indymedia.org
raxuatgmxdvnp4no.onion
mphvik4btkr2qknt.onion

RSS Barrikade.info (CH)

  • Free Maja July 1, 2025
  • Der Spuk ist nicht vorbei July 1, 2025
  • KuZeB Monatsprogramm Juli 2025 July 1, 2025
  • Scherben bei Tesla in Schlieren ZH July 1, 2025
  • Es gibt kein ruhiges Hinterland! July 1, 2025
  • Autoritäre Zeitenwende in Deutschland June 30, 2025
  • Angriff gegen Cyber Defence Campus June 26, 2025
  • NATO und Kriegstreiber angreifen! - Rheinmetall enwaffnen! June 25, 2025
  • Solidarity concert for the comrade of Revolutionary Struggle, Nikos Maziotis June 24, 2025

RSS Emrawi.org (AT)

  • Teil 2: Was bedeutet "Remigration"? July 1, 2025
  • The Graz school shooting and us July 1, 2025
  • Free Maja! Deutsche Bank entglast! [Schwelm, NRW] June 28, 2025
  • Ablehnung des Hausarrests – Einschätzung des Solidaritätskomitees June 25, 2025
  • Teil 1: Die "Identitäre Bewegung Österreich" June 25, 2025
  • Fünf Jahre paradox-a.de June 24, 2025
  • Gaza-Israel-Iran und das Rennen um den Neuen Mittleren Osten June 24, 2025
  • Revolution in Serbien?! [de, en, slo, bih/hr/srb] June 21, 2025
  • Keine Gnade dem Staat – Feuer und Hass auf seine Hüter June 21, 2025

RSS Indymedia (DE)