Berlino (Berlin), 6 novembre 2019
Nella notte dal 5 al 6 novembre abbiamo spaccato i vetri e contrassegnato con la vernice la rappresentanza Mercedes nella Prinzenstraße di Kreuzberg a Berlino.
Da grande impresa capitalista, la Daimler SA oltre al settore civile che produce auto, camion e van possiede anche un settore militare (https://mbs.mercedes-benz.com/en/ready-for-future-operations.html): Military Vehicles ossia Mercedes-Benz Armoured Vehicles. Nella sua pubblicità, Daimler AG vanta: „La nostra migliore conferma è la fiducia di tanti eserciti. Da più di 100 anni. In più di 80 paesi“. Tra le auto offerte ci sono dei SUV, van e versioni militari di vetture civili (http://www.defenceindustryreports.com/mercedes_benz.html ).
In lunga tradizione, Daimler-Benz fornisce Unimog militari e camion Actros per il trasporto di carrarmati all’Algeria, alla Libia, al Katar, Kuwait, Pakistan e all’Arabia Saudita (https://www.aufschrei-waffenhandel.de/daten-fakten/ruestungsfirmen/daimler-ag/ ). Ed è irrilevante che questi paesi si trovano sempre in mezzo a dei conflitti armati e che con la fornitura di macchinari bellici si rafforzano militarmente delle dittature.
Gli Unimog e i trasportatori per carrarmati sono attualmente impiegati nella guerra di Erdogan contro lx curdx. Come anche l’autobotte specializzata Mercedes Axor Spezial che rifornisce di carburante l’aeronautica turca prima che buttano le loro bombe sui villaggi curdi. Daimler così sostiene la guerra d’aggressione del partner NATO Turchia contro il più avanzato progetto sociale in Siria nordest. Nel mondo del capitalismo i profitti contano più di ogni altra cosa.Attualmente Daimler partecipa all’associazione lobbistica dell’industria tedesca delle armi, l’Unione Federale dell’Industria Tedesca della Sicurezza e della Difesa. Dove gli amministratori delegati di Daimler siedono allo stesso tavolo con Rheinmetall, Diehl Defence e Krauss-Maffei-Wegmann. L’associazione lobbistica ha il mandato per rappresentare gli interessi tedeschi nel Industrial Advisory Group della NATO.
Come lx nostrx amicx in Kurdistan, anche noi lottiamo per una società liberata. Una società senza interessi di profitto, strutture di potere e patriarcato! Auguriamo la morte al sistema capitalista e non la finiremo di responsabilizzarvi!Salutiamo lx amicx di Berna e di Basilea che hanno pure fatto visita notturna a Mercedes come anche a tuttx che sono aggiro di notte per pungere i profittatori della guerra.
#fight4rojava
https://fight4rojava.noblogs.org
Fonte: Indymedia (Tor), trad. mc