Hanover (Hannover), 19 novembre 2019
Nella notte da lunedì a mercoledì abbiamo attaccato con vernice e colla il centro rionale Weiße Rose (Rosa Bianca) a Mühlenberg, la casa ricreativa Lister Turm e la casa ricreativa Vahrenwald.
In passato, le tre case ricreative hanno ospitato la AfD fascista. Per martedì vi erano previste altre iniziative AfD.
La casa ricreativa Mühlenberg porta il nome del gruppo di resistenza antifascista „Weiße Rose“, i cui membri furono massacrati dai nazi. È insostenibile se in questo luogo si riunisce un partito per le cui menti i crimini del fascismo tedesco sono solo una „cagata d’uccello“ della storia, e Sophie Scholl si vergognerebbe se il tutto non fosse commentato. È quel che abbiamo scritto sulla parete della casa.
Il 22 febbraio del 1933, i gruppi d’assalto SA 13 e 14 attaccarono un’iniziativa elettorale della SPD nel Lister Turm. Vi furono uccisi a colpi d’arma da fuoco i due ordinatori antifascisti Wilhelm Heese e Willi Großkopf. Una lapide all’entrata della torre ricorda tuttora questo attacco. Abbiamo chiuso l’entrata con la colla e lasciato della vernice.
Questa notte abbiamo contrassegnato con la vernice anche la casa ricreativa Vahrenwald.
Niente spazio alla AfD – né a Hanover né a Braunschweig! Venite a Braunschweig il 30 novembre e partecipate alle azioni contro il congresso federale di partito della AfD!
Sabato, scacciare i nazi dalla città sud di Hanover!
Antifa significa attacco!
Fonte: Indymedia, trad. mc