chronik
widerständische momente festgehalten (spiegelung von chronik.blackblogs.org)
Browse: Home / Passata alla fiamma auto di Deutsche Wohnen – Tedeschi Abitano

Passata alla fiamma auto di Deutsche Wohnen – Tedeschi Abitano

By chronik on March 27, 2019

Berlino (Berlin), 27 marzo 2019

Decimato parco vetture di Deutsche Wohnen. Aperte le giornate di azione contro la follia degli affitti.

Carx vicinx, inquilinx, scacciatx, persone e compas senza casa,
Mentre i vostri affitti salgono continuamente e siete scacciatx o subite lo sgombero coatto, i vostri affittuari nel 2018 potevano aumentare il loro guadagno annuale del 11% fino a 480 milioni di Euro, i loro azionari fanno guadagni di 1,9 miliardi di Euro e i loro capi guadagnano 6.500 Euro al giorno. In fondo lo sappiamo tuttx: Abitare è una merce tra tante. Sottosta alle condizioni di sfruttamento capitalista e tende a procurare profitti massimi ai proprietari. La relativa azione politica del senato, al di là di ogni partito, n’è la responsabile principale.

Da un lato ci sono sia difetti gravi nelle case e nelle abitazioni sia una loro mancante ristrutturazione e dall’altra parte gli affitti sproporzionati. C’è la politica del risparmio nei segmenti più bassi per assicurare i profitti massimi sulle entrate degli affitti. Poi abbiamo gli alti costi di gestione laddove gli affitti non possono essere aumentati. Le modernizzazioni ci sono solo quando possono essere scaricate sux inquilinx, per es. nei risanamenti energetici. Sappiamo delle vostre accuse a Deutsche Wohnen e ieri gli abbiamo dato la nostra risposta.

Negli anni passati ci siamo unitx da inquilinx, iniziative di quartiere, progetti minacciati, negozi di quartiere e vicinx per additare con le più varie azioni lo sfruttamento e lo scacciamento nella città. Nella loro continuità e perseveranza riteniamo importantissime le continue proteste contro la gentrificazione, contro le pratiche senza scrupoli dei proprietari e la loro politica aggressiva d’aumento degli affitti, contro i governi che proteggono la proprietà e che sopprimono la rabbia con i manganelli, e ci consideriamo parte di questo movimento.

A tuttx voi inviamo un segno di solidarietà poiché riteniamo importante che si acceleri l’accettazione e il collegamento in rete delle varie forme d’azione. O demo, lavoro pubblico o azioni militanti: un fianco a fianco solidale dovrebbe essere un principio basilare per tuttx noi.
Siamo totalmente contrarx al continuare a scalciare verso il basso in una situazione di penuria (per es. di spazio casa, ma anche in altre questioni di coesistenza). Si trova sempre qualcunx che lo ‘avrebbe meritato di meno‘. Questo socialsciovinismo a la AFD non fa che dividerci ancora di più e favorisce i padroni. I responsabili per le deficienze sociali di magnitudine globale sono comunque coloro che ne profittano – i proprietari e chi governa.

Con la nostra azione abbiamo distrutto una piccola parte di questa proprietà. Con questo vorremmo chiarire agli investitori di quanto sono vulnerabili e incitiamo altri gruppi a dimostrare anche loro ai porci delle immobiliari che qui si tratta di capitale a rischio.
A tuttx lx interessatx inviamo un sorriso malizioso, come piccola soddisfazione per tutte le privazioni e lo stress ai quali v’espongono i proprietari.

Dedichiamo la cenere delle tre carrette bruciate a chi è colpitx dalla disdetta, dagli sgomberi coatti e dagli aumenti dei canoni. Il divampare delle fiamme è dedicato a chi è lasciato indietro dal sistema, è vittima delle emarginazioni quotidiane e ax nostrx compas in lotta che per il loro impegno sono in galera o in fuga.
Per una società solidale e autodeterminata.

Contro la città dei ricchi.

Autonome Gruppen

Fonte: Indymedia (Tor), trad. mc

Posted in Italiano | Tagged Berlin

« Previous Next »

Suche

Tags

Aachen Berlin Bielefeld Bochum Bonn Bremen Chemnitz Dortmund Dresden Duisburg Erfurt Essen Flensburg Frankfurt am Main Freiburg Gießen Greifswald Göttingen Halle Hambacher Forst Hamburg Hannover Jena Karlsruhe Kassel Kiel Köln Leipzig Lübeck Lüneburg Magdeburg Mainz Mannheim Marburg München Münster Neumünster Nürnberg Potsdam Rostock Stuttgart Tübingen Weimar Wuppertal Würzburg

chronik.blackblogs.org

Archiv von Indymedia Linksunten
linksunten.indymedia.org
xrlvebokxn22g6x5gmq3cp7r...

Spiegel von de.indymedia.org
raxuatgmxdvnp4no.onion
mphvik4btkr2qknt.onion

RSS Barrikade.info (CH)

  • KEINE HAUSBESETZER*INNEN IM GEFÄNGNIS! May 24, 2025
  • Die Suche nach dem kleineren Übel May 22, 2025
  • Stellungnahme der Anstadt zum Polizeieinsatz vom 15.05.2025 May 21, 2025
  • Vortragsdokumentation: Eine anarchistische Perspektive auf Sexarbeit May 18, 2025
  • »Nationalstaaten auffällig unbesprochen« May 18, 2025
  • Hände weg von der Gisi! Alle am 20. Mai 2025 vors Bezirksgericht Winterthur May 15, 2025
  • (A-Radio) Libertärer Podcast Aprilrückblick 2025 May 14, 2025
  • In Zürich wie andernorts setzt der Staat und... May 14, 2025
  • Communiqué Revolutionärer 1. Mai 2025 Zürich May 14, 2025

RSS Emrawi.org (AT)

  • KEINE HAUSBESETZER*INNEN IM GEFÄNGNIS! Kampagne für die Gerichtskosten der Hausbesetzer*innen in Koukaki (Athen) May 24, 2025
  • CALL FOR SUPPORT // KOMMT ZUR PRIDE IN BUDAPEST AM 28.06.25! May 24, 2025
  • "Das Meer war verkauft": Fischereikrise im Senegal fördert Zwangsmigration nach Europa May 22, 2025
  • Mali: Vom demokratischen Traum von 1991 zu den Herausforderungen einer unsicheren Neugründung May 22, 2025
  • An die internationale anarchistische Bewegung: Drei Vorschläge bezüglich Sicherheit May 18, 2025
  • The Big Pig Gig [en] May 17, 2025
  • (A-Radio) Vortragsdokumentation: Eine anarchistische Perspektive auf Sexarbeit May 17, 2025
  • (A-Radio) Libertärer Podcast Aprilrückblick 2025 May 14, 2025
  • Transparenzbericht: Zu Veröffentlichungen und Nicht-Veröfffentlichungen auf Emrawi 2023 und 2024 May 13, 2025

RSS Indymedia (DE)