Lipsia (Leipzig), 22 gennaio 2019
Siamo arrabbiatx per lo sgombero del Black Triangle. Perdiamo un luogo nel quale sarebbe stato possibile una politica autonoma. Per questo, le ferrovie per ora perdono solo alcune automobili.
Come già proposto in queste tesi (https://de.indymedia.org/node/28458) non è questo il luogo adatto per condurre il processo di chiarimenti pendenti attorno al Black Triangle. Speriamo che tali luoghi si possano trovare presto.
Il Black Triangle era un’occupazione e così sfidava le leggi sulla disponibilità di proprietà. Per due anni e mezzo, l’occupazione riusciva a superare questa permanente violazione della legge.Noi come autonomx criminali non lasceremo senza commenti questo sgombero. Alla demo arrabbiata giorno-X+1 (https://de.indymedia.org/node/28320) venivano 800 persone, s’accendeva qualche pirotecnica, volarono pietre e bottiglie sui porci. Tuttavia nel dopo abbiamo dovuto subire la registrazione delle generalità di 182 persone solidali e che ora alcuni sono espostx alle grinfie delle autorità. Non lasciamo solx nessunx con questo.
A Connewitz fu eretta una barricata e ci fu un po di casino. A Schleußig bruciava del tutto una carretta delle FFTT. Ad Augusta (https://de.indymedia.org/node/28324) dex amicx come vendetta si sono occupatx di qualche biglietteria automatica. La sera del 22/1, passato alla fiamma tre auto delle ferrovie a Plagwitz e Leutzsch.
La rabbia trova varie vie e destinazioni. Accogliamo con favore la proposta d’alcuni giorni fa (https://de.indymedia.org/node/28320) di tante azioni militanti decentrali più o meno ragionate:„Così si può esercitare della pressione sulle ferrovie e sulla città, chiarire che non si permette che ci tolgono gli spazi liberi senza resistenza e che costa loro di più lasciare il terreno abbandonato e di gestire le nostre azioni che permettere che il Black Triangle continui ad esistere come centro culturale.“
V’invitiamo di partecipare al progetto comune „Un milione di danni materiali per lo sgombero del Black Triangle“. Ovvio che in alcuni luoghi per alcuni giorni la densità sbirresca è maggiore e che l’elicottero gira qualche volta sulla città. Ma possiamo aspettare e le pattuglie degli sbirri hanno delle lacune, troviamole!
squat the world
Fonte: Indymedia (Tor)