chronik
widerständische momente festgehalten (spiegelung von chronik.blackblogs.org)
Browse: Home / Vernice alle finestre della casa di Andreas Lichert (AfD)

Vernice alle finestre della casa di Andreas Lichert (AfD)

By chronik on June 14, 2018

Bad Nauheim, 14 giugno 2018

Ieri notte abbiamo attaccato la casa del politico AFD Andreas Lichert nella Ringstraße 26 a Bad Nauheim. Lanciammo la vernice alla casa e la marcammo inequivocabilmente. Ci garantivamo il ritiro con dei cuscini chiodo.

Andreas Lichert è il rappresentante più importante dell’ala d’estrema destra della AFD ed è sul quinto posto della lista regionale. È così certo che in un futuro prossimo avrà un mandato federale ben dotato. Lichert è strettamente collegato al cd „Movimento Identitario“ e riveste una funzione cerniera tra la nuova destra di strada e il partito. Così è protagonista decisivo della nuova destra e aumenta massicciamente il pericolo razzista emanato dalla AFD e dagli „Identitari“. Nell’ambito della sua funzione cerniera tenta pubblicamente la spaccata tra difesa aperta delle reti di destra e una presa di distanza d’attività presuntamente anticostituzionali. Ma in sordina si presenta come massiccio sostenitore degli „Identitari“, per es. da incaricato comperava una casa a Halle che serve anzitutto agli „Identitari“ da centro politico e luogo di partenza per gli abusi. (confronta in materia: https://www.mdr.de/sachsen-anhalt/halle/angriff-auf-polizisten-halle-durch-identitaere-bewegung-100.html) Inoltre, in questa casa è attiva l’iniziativa di destra „Controcultura Halle“ e l’iniziativa cd 1%. L’acquisto della casa fu finanziato con 330.000 Euro dalla  „Fondazione Titurel“. Interlocutore ufficiale della fondazione sarebbe Andreas Lichert che è anche direttore dell’Associazione per la Politica di Stato. Il dominio della pagina web della fondazione è registrato sull’Istituto per la Politica di Stato, che è un gruppo di esperti (think tank) con Götz Kubitschek come interlocutore amministrativo.

Già nel 2013 mise a disposizione per iniziative e riunioni della nuova destra dei locali nella sua allora casa privata a Karben, chiamando il tutto  „Workshop Progetto“.

Lichert stesso agisce con la sua ditta „Lichert Srl“ con sede pure nella sua casa casa attuale a Bad Nauheim. I suoi soldi li fa con centraline elettriche da cantina e come altri marchi possiede  „ECOfactum” e lo studio grafico Mosaik-Kommunikation. Questo studio è registrato sulla sua pagina web a nome del fondatore di WÜGIDA Simon Kaupert. Che per es. nel 2015 partecipava a un campeggio dei giovani nazionalisti (organizzazione giovanile della NPD) a Gießen ed è pure molto legato al „Movimento Identitario“, per esempio per ultimo compilava il diario di viaggio della fallita azione sul Mediterraneo „Defend-Europe“.

Per noi è chiaro che persone come Andreas Lichert non devono più a lungo sentirsi al sicuro. Gente come questa si considera punta di lancia di una presunta lotta culturale. E come tali li trattiamo. Non vogliamo mai farci rinfacciare di non avere tentato tutto quel che si può. I migliori saluti vanno a Halle, dove la gente è pure confrontata alle conseguenze pratiche della merda mentale di Lichert.
 
Friedberg (ots) – Vernice a parete di casa – Chiodi sulla carreggiata
(…) sarebbero stati da 5 a 7 giovani vestiti di scuro (…) che danneggiarono due finestre e con la vernice la facciata, una scala e un muro del politico. Oltre la vernice alla facciata (…), ai 4 ½ m di una parete del garage apportarono con vernice rossa la scritta „FASCHIST“ (…) per poi, probabilmente per coprirsi la fuga, bloccare la carreggiata con un cuscino chiodi (…).

Fonte: Indymedia (Tor), trad mc

 

 

Posted in Italiano | Tagged Bad Nauheim

« Previous Next »

Suche

Tags

Aachen Berlin Bielefeld Bochum Bonn Bremen Chemnitz Dortmund Dresden Duisburg Erfurt Essen Flensburg Frankfurt am Main Freiburg Gießen Greifswald Göttingen Halle Hambacher Forst Hamburg Hannover Jena Karlsruhe Kassel Kiel Köln Leipzig Lübeck Lüneburg Magdeburg Mainz Mannheim Marburg München Münster Neumünster Nürnberg Potsdam Rostock Stuttgart Tübingen Weimar Wuppertal Würzburg

chronik.blackblogs.org

Archiv von Indymedia Linksunten
linksunten.indymedia.org
xrlvebokxn22g6x5gmq3cp7r...

Spiegel von de.indymedia.org
raxuatgmxdvnp4no.onion
mphvik4btkr2qknt.onion

RSS Barrikade.info (CH)

  • Glasbruch und Graffiti bei AXA Versicherungen in Birsfelden, Basel-Land February 15, 2026
  • (A-Radio) Libertärer Podcast Januarrückblick 2026 February 15, 2026
  • Demo zum türkischen Konsulat in Zürich February 8, 2026
  • Rojava: Der Kampf geht weiter! February 8, 2026
  • Heißer als Atomkraft – für einen schwarzen Frühling 2026! February 5, 2026
  • Der Feind liest mit - Über den Umgang der revolutionären Bewegung im Internet February 5, 2026
  • Blockadeaktion für Rojava & Rojhilat (Iran) February 2, 2026
  • Paket beim Roche-Turm in Schlieren February 2, 2026
  • Eingeschlagene Scheiben bei der UBS in Oberwil (BL) January 31, 2026

RSS Emrawi.org (AT)

  • „Im Kampf gegen den Krieg ist keine Regierung unser Verbündeter“ February 18, 2026
  • ERST NEONAZI PÖBELEI GEGEN ROJAVA DEMO - DANN HAKENKREUZ SCHMIEREREIEN February 18, 2026
  • (A-Radio) Libertärer Podcast Januarrückblick 2026 February 15, 2026
  • Organisiert Aktionen rund um den 14.02.2026,... February 13, 2026
  • ANTIFA CAFE - SPAZIERGANG VERSION February 13, 2026
  • Gespräche über Rimêlan-Ölfelder: Erste Inhalte veröffentlicht February 12, 2026
  • Kein letztes Wort – Majas Rede zum Prozessende February 12, 2026
  • FREE MAJA-Critical reflections on the campaign from Budapest February 11, 2026
  • Statement des Soli-Komitees zum Urteil gegen Maja am 04.02.2026 February 11, 2026

RSS Indymedia (DE)