Ieri notte abbiamo attaccato la casa del politico AFD Andreas Lichert nella Ringstraße 26 a Bad Nauheim. Lanciammo la vernice alla casa e la marcammo inequivocabilmente. Ci garantivamo il ritiro con dei cuscini chiodo.
Andreas Lichert è il rappresentante più importante dell’ala d’estrema destra della AFD ed è sul quinto posto della lista regionale. È così certo che in un futuro prossimo avrà un mandato federale ben dotato. Lichert è strettamente collegato al cd „Movimento Identitario“ e riveste una funzione cerniera tra la nuova destra di strada e il partito. Così è protagonista decisivo della nuova destra e aumenta massicciamente il pericolo razzista emanato dalla AFD e dagli „Identitari“. Nell’ambito della sua funzione cerniera tenta pubblicamente la spaccata tra difesa aperta delle reti di destra e una presa di distanza d’attività presuntamente anticostituzionali. Ma in sordina si presenta come massiccio sostenitore degli „Identitari“, per es. da incaricato comperava una casa a Halle che serve anzitutto agli „Identitari“ da centro politico e luogo di partenza per gli abusi. (confronta in materia: https://www.mdr.de/sachsen-anhalt/halle/angriff-auf-polizisten-halle-durch-identitaere-bewegung-100.html) Inoltre, in questa casa è attiva l’iniziativa di destra „Controcultura Halle“ e l’iniziativa cd 1%. L’acquisto della casa fu finanziato con 330.000 Euro dalla „Fondazione Titurel“. Interlocutore ufficiale della fondazione sarebbe Andreas Lichert che è anche direttore dell’Associazione per la Politica di Stato. Il dominio della pagina web della fondazione è registrato sull’Istituto per la Politica di Stato, che è un gruppo di esperti (think tank) con Götz Kubitschek come interlocutore amministrativo.
Già nel 2013 mise a disposizione per iniziative e riunioni della nuova destra dei locali nella sua allora casa privata a Karben, chiamando il tutto „Workshop Progetto“.
Lichert stesso agisce con la sua ditta „Lichert Srl“ con sede pure nella sua casa casa attuale a Bad Nauheim. I suoi soldi li fa con centraline elettriche da cantina e come altri marchi possiede „ECOfactum” e lo studio grafico Mosaik-Kommunikation. Questo studio è registrato sulla sua pagina web a nome del fondatore di WÜGIDA Simon Kaupert. Che per es. nel 2015 partecipava a un campeggio dei giovani nazionalisti (organizzazione giovanile della NPD) a Gießen ed è pure molto legato al „Movimento Identitario“, per esempio per ultimo compilava il diario di viaggio della fallita azione sul Mediterraneo „Defend-Europe“.
Per noi è chiaro che persone come Andreas Lichert non devono più a lungo sentirsi al sicuro. Gente come questa si considera punta di lancia di una presunta lotta culturale. E come tali li trattiamo. Non vogliamo mai farci rinfacciare di non avere tentato tutto quel che si può. I migliori saluti vanno a Halle, dove la gente è pure confrontata alle conseguenze pratiche della merda mentale di Lichert.
Friedberg (ots) – Vernice a parete di casa – Chiodi sulla carreggiata
(…) sarebbero stati da 5 a 7 giovani vestiti di scuro (…) che danneggiarono due finestre e con la vernice la facciata, una scala e un muro del politico. Oltre la vernice alla facciata (…), ai 4 ½ m di una parete del garage apportarono con vernice rossa la scritta „FASCHIST“ (…) per poi, probabilmente per coprirsi la fuga, bloccare la carreggiata con un cuscino chiodi (…).
Fonte: Indymedia (Tor), trad mc