Francoforte al Meno (Frankfurt am Main), 16 marzo 2018
Nella notte dal 15/03 al 16/03 abbiamo marchiato con bottiglie alla vernice e abbellito con gli slogan „Fermate la guerra NATO ad Afrin“ e „Biji YPG/YPJ“ la casa del dr. Berndt Crüwell a Francoforte, Eichendorffstr. 61.
Crüwell è un interlocutore della „Deutsche Atlantische Gesellschaft“ per Francoforte. A questo testo abbiamo aggiunto i nomi dex altrx interlocutrix. Già a Stoccarda fu interpellato un altro rappresentante dell’organizzazione lobbistica Nato. Che ha il compito di „informare sulla politica della NATO e di pubblicizzarla.“1 Politica attuale della NATO è il sostegno e l’attuazione della guerra offensiva in violazione del diritto internazionale della Turchia contro l’enclave curda Afrin in Siria. Con l’aiuto di milizie islamiche sono sotto attacco le forze in Siria che s’impegnano di più per una società democratica e multietnica.
Citiamo lx nostrx compas di Stoccarda, citazione alla quale possiamo aggiungere ben poco :
„La Deutsche Atlantische Gesellschaft è inoltre partner della conferenza sulla sicurezza della Nato a Monaco. Politicx, imprese delle armi, ministrx di guerra, lobbistx, imprese IT, militari ed altrx vogliono riunirvisi isolatx in un albergo per parlare di riarmo, militarizzazione e rapporti commerciali. Che nella conferenza per la sicurezza non si tratta affatto di sicurezza bensì di profitto è dimostrato da chi partecipa al congresso. Con rappresentanti USA, dell’Arabia Saudita e Katar è presente anche la Turchia. Con il primo ministro turco Yildirim anche un rappresentante del paese che attualmente conduce una guerra in violazione del diritto internazionale contro Afrin nel nord della Siria. Un’offensiva militare che non è diretta contro un avversario qualunque. La popolazione curda in Turchia è repressa da anni. Ma ora fu liberato un territorio nel nord della Siria di nome Rojava. Lontano dall’oppressione del capitalismo si costruisce una forma sociale nuova ed equa. Il territorio è strutturato insieme a tutti i gruppi religiosi ed etnici e con la liberazione delle donne. Ci solidarizziamo con questo tentativo di costruire una società liberata e ci posizioniamo nettamente contro tutti i guerrafondai imperialisti come la NATO e chi la sostiene.“Per una società liberata – Fight 4 Afrin!
Gruppi Autonomi per la solidarietà internazionaleFight4afrin.noblogs.org
chronik.blackblogs.org
de.indymedia.org1 https://lobbypedia.de/wiki/Deutsche_Atlantische_Gesellschaft
Fonte: Indymedia, trad. mc