Berlino (Berlin), 1. gennaio 2017
Nella cancelleria del legale che rappresenta lx proprietarx della Rigaer 94 c’è stato un furto scassando la porta antifurto e asportando non come di consueto l’elettronica bensì dei fascicoli processuali del procedimento di sgombero e un mezzo metro d’altri fascicoli estranei al procedimento. Circa ogni ora passa una volante con gli agenti che scendono per controllare l’obiettivo, tuttavia l’inquilino dovette constatare il furto il giorno di capodanno attorno alle h 14:00.
Dibattiti da campagna elettoraleIl contenzioso per la casa occupata alla Rigaer è politicamente carico e suscitò anche dei dibattiti vivaci nella campagna elettorale – anzitutto dopo uno sgombero parziale sotto l’allora senatore degli interni Frank Henkel (CDU). Ora sono in corso due cause di sgombero, una contro la “Kadterschmiede” per la consegna dei locali e l’altra contro lx abitanti della casa nella parte anteriore.
Ambedue le cause, dice il legale degli attori, sono trattate inizio febbraio davanti al tribunale regionale. Il legale vittima del furto rappresenta la Lafone Investments Limited. L’ambiente di sinistra da tanto tempo che vuole sapere chi ci sta dietro. Anche ai proprietari passati dell’immobile, la vita fu regolarmente resa difficile.
Fonte: Tagesspiegel,mc