Berlino (Berlin), 12 marzo 2016
Ieri domenica AfD Berlino riusciva a celebrare il proprio congresso di partito del Land nel A&O Hostel Kolumbus. Il 3 aprile vuole continuare il congresso di partito (…). Può preoararsi alla compagna elettorale reazionaria solo se ottiene locali d’altri. Il suo ufficio federale a Berlino è troppo piccolo. (…) Facciamo sì che il 3 aprile anche A&O li butta fuori!
A&O Hotels e Hostels è una ditta internazionale con più di 30 Hotels e Hostels in Germania e Europa con un giro di affari di 80 milioni di Euro (…). Sicuramente non ha bisogno dei soldi di AfD. (…)
A&O ha anche già sentito un po’ po’ di vento contrario. Il giorno prima sono stati spaccati alcuni vetri di A&O Hostel Kolumbus. Il giorno del congresso, gli ospiti del Hostel sono stati svegliati da una demo antifa e gli sbirri Berlinesi hanno fatto del loro meglio per opprimere gli ospiti per tutta la giornata con vasti sbarramenti e un grande diespiegamento di forze. (…)Quando circa due settimane prima del congresso A&O Hotel presso la stazione centrale veniva dai media riportato come probabile sito, ci furono annunci di proteste e nella stessa notte dex antifa lasciarono i segni del proprio rifiuto sulla facciata dell’albergo, e A&O indietreggiava immediatamente, buttava fuori AfD e i media dicevano che era causa „minacce d’estrema sinistra“.
(…)
Per aumentare la pressione per il 3 aprile proponiamo di contrastaren A&O su vari livelli:
1) (…) blog, twitter e post a tutto andare.
2) confrontare A&O su tutti i canali il nostro rifiuto di una tale collaborazione, come la hotline A&O (…). fax (…) e critica personale in loco. (…)
3) Vetri rotti (…).Ma perchè tanta fatica? Semplice: AfD non ha più molte alternative, perlomeno a Berlino. (…) Dice il portavoce AfD (…): „È sempre più difficile per AfD di affittare locali per iniziative pubbliche o interne.“
Noi diciamo: bene così! Ma finchè è solo difficile e non impossibile, non è ancora abbastanza.Gli affari con AfD non rendono!
Fonte: Linksunten, trad. mc