Amburgo (Hamburg), 5 marzo 2016
Sabato sera, la „ronda cittadina Amburgo“ voleva adunarsi nella birreria di (…). Nel gruppo chiuso facebook „ronda cittadina Amburgo“, dove indicevano il raduno, l’amministratore Erkan Arslan nega l’olocausto e definisce lx ebrex come „non davvero persone“.
Verso le ore 20, circa 40 antifa visitarono la bettola e informavano l’oste e i clienti del raduno previsto. Con evidente imbarazzo, la proprietaria dava il divieto d’accesso al non presente Erkan Arslan e promettava di non consentire nessun incontro della ronda cittadina nei suoi locali. Più tardi si veniva a sapere che una collabroratrice della bettola è della ronda cittadina. Lx antifa presenti ammonirono che i tentativi di creare una ronda cittadina sarebbero attentamente osservati e che non sarebbero tollerati dei raduni – né nella birreria né altrove.
Con un ritardo di circa 30 minuti arrivava Erkan Arslan con un secondo uomo. Lx presenti gli chiarirono cosa pensano degli antisemiti e delle ronde cittadine. Quando voleva lasciare il luogo, una pietra volava nel finestrino laterale della sua Mercedes.
Fonte: Linksunten