chronik
widerständische momente festgehalten (spiegelung von chronik.blackblogs.org)
Browse: Home / Vernice contro „Rückkehrhilfe“ (Aiuto al ritorno) della AWO

Vernice contro „Rückkehrhilfe“ (Aiuto al ritorno) della AWO

By chronik on February 24, 2016

Brema (Bremen), 24 febbraio 2016

Chiudere „Rückkehrhilfe“ della AWO! – Tuttx rimangono“ Questa notte abbiamo marchiato la cosiddetta „Rückkehrhilfe“ della AWO con del colore. È parte portante del regime d’isolamento e di espulsione a Brema. Mentre il governo Merkel accelera l’isolamento del continente, lo Stato opera per la riduzione della gente in fuga per il mercato del lavoro tedesco e la selezione sprezzante dell’umanità tra coloro che sono ritenutx sfruttabili e altrx che si devono levare di torno prima possibile.

Lx nuovx arrivatx devono imparare che possono parlare di fortuna se ce la fanno arrivare fino a qui, cioè in nuovo rapporto di sfruttamento, poiché significa che negli occhi della autorità stranierx e dell’agenzia federale per il lavoro secondo le oro condizioni fisiche e mentali sono adattx all’usufrutto da parte dei campionati mondiali dell’economia di esportazione. Chi cerca qualcos’altro che lavoro duro e malpagato (per es. Protezione, gioia oppure libertà) deve essere „ricondotto“ sulla via più veloce e breve possibile.

Per mascherare questa practica selettiva prezzante dell’umanitá, l’apparato anseatico sotto il suo ministro degli interni Mäurer punta sulla cosiddetta „linea di Brema“: profughx inutili devono essere isolatx nei lager e messx sotto pressione finché si decidono di andarsene „spontaneamente“. Il sabotaggio coordinato dallo Stato del libero sviluppo delle persone porta le persone nella braccia della „Rückkehrhilfe“, dopo aver viaggiato per settimane, mesi e anni per arrivare a Brema e dopo spesso essere tenutx nella piú nera insicurezza per altre settimane, altri mesi e altri anni in una situazione di dipendenza dalle autoritá. Dove tantx si vedono, visto la violenza delle condizioni in questa totale assenza di diritti, costrettx a scambiare il loro sogno di una vitamigliore dall’altro lato del confine con 300 Euro e un ticket aereo. L’interazione tra miseria calcolata e isolamento nei lager, l’insicurezza permanente, la pressione quotidiana dell’autorità stranieri e della cosiddetta „Rückkehrhilfe“ è costrizione. Ecco dove AWO e autorità stranieri collaborano in modo eccezionale. L’autorità stranieri termina formalmente il soggiorno delle persone colpite e poi le invia alla AWO per farsi consigliare sul loro ritorno, dove poi si dovrebbe preparare tutto per un „espatrio spontaneo“.

Il concetto „espatrio spontaneo“ non è altro che cinismo sprezzante l’umanità e rammenta la neolingua orwelliana.

Raccomandiamo alla AWO di chiudere immediatamente la „Rückkehrhilfe“ e di posizionarsi secondo i valori base proclamati dalla stessa organizzazione: „Libertà, Solidarietà, Uguaglianza e Giustizia“.

La nostra linea di Brema è un’altra: Diritto a rimanere per tuttx! We are here and we will fight – Freedom of Movement is everybody`s right!

Fonte: Linksunten

Posted in Italiano | Tagged Bremen

« Previous Next »

Suche

Tags

Aachen Berlin Bielefeld Bochum Bonn Bremen Chemnitz Dortmund Dresden Duisburg Erfurt Essen Flensburg Frankfurt am Main Freiburg Gießen Greifswald Göttingen Halle Hambacher Forst Hamburg Hannover Jena Karlsruhe Kassel Kiel Köln Leipzig Lübeck Lüneburg Magdeburg Mainz Mannheim Marburg München Münster Neumünster Nürnberg Potsdam Rostock Stuttgart Tübingen Weimar Wuppertal Würzburg

chronik.blackblogs.org

Archiv von Indymedia Linksunten
linksunten.indymedia.org
xrlvebokxn22g6x5gmq3cp7r...

Spiegel von de.indymedia.org
raxuatgmxdvnp4no.onion
mphvik4btkr2qknt.onion

RSS Barrikade.info (CH)

  • Unterstützen wir Wilson A. in seinem Gang an den Europäischen Gerichtshof für Menschenrechte! December 15, 2025
  • Rückblick auf die Demonstration gegen patriarchale Gewalt in Biel December 14, 2025
  • Sparpolitik tötet! Gegen EP27! Komm auf die Strasse! December 14, 2025
  • Wer verwüstet, ist der Staat. Wer plündert, ist das Kapital. December 13, 2025
  • BIG TECH GOES MAGA - Eine faschistoide Allianz December 13, 2025
  • How-To: Visuelles Aktionsdesign December 10, 2025
  • Rümi bleibt! December 9, 2025
  • Dezember-Politkino im Kino in der Reitschule December 9, 2025
  • Komplizenschaft und Queerphobie December 9, 2025

RSS Emrawi.org (AT)

  • Demokratie in Afrika attackiert December 17, 2025
  • Kriegsmatrix - männliche Hegemonie, martialische Epistemologie und expertimentelle KI-Kriegsführung December 17, 2025
  • SoWi_So: Demo gegen Sozialabbau 16.12.2025 December 14, 2025
  • Soli Party für die Graz7 [de,en] December 14, 2025
  • Ableismus kann tödlich sein – Zu den Polizeischüssen in Bochum December 10, 2025
  • #AUEU25: Zum Gipfel in #Luanda, der #Wiedergutmachung und dem Verhältnis zwischen #Afrika und #Europa December 9, 2025
  • Die wirklichen Modelle für Nachhaltigkeit in Brasilien liegen außerhalb der COP30. December 9, 2025
  • Anti-Abtreibung-Plakate in Wien verunstaltet December 7, 2025
  • #AU-#EU Gipfel: Wenn die Frage der #Wiedergutmachung historischer Verbrechen ausgeblendet wird December 7, 2025

RSS Indymedia (DE)