chronik
widerständische momente festgehalten (spiegelung von chronik.blackblogs.org)
Browse: Home / Pestaggio a nazi

Pestaggio a nazi

By chronik on January 16, 2016

Oschersleben, 16 gennaio 2016

Sulla via del ritorno da una demo di destra per il 71. anniversario del bombardamento di Magdeburgo, 10 partecipanti subiscono una attacco alla stazione ferroviaria di Oschersleben con spanghe di ferro e mazze da Baseball. Quattro le persone ferite, una di loro con ferite alla testa quasi letali. Lx Linke ed i verdi condannano aspramente l’attacco. Gruppi di destra per la domenica annunciarono una marcia di solidarietà a Dresda.

Domenica pomeriggio sul tardi, un gruppo di manifestanti di destra è stato attaccato in modo mirato si presume da estremisti di sinistra con spanghe di ferro, mazze di baseball e bastoni Questo, il portavoce della polizia di Börde, René Klimek, lo disse all’emittente MDR SACHSEN-ANHALT.

Quattro degli attaccati di età compresa dai 25 ai 33 anni furono in parte gravemente feriti. Un uomo di 34 anni doveva essere operato d’urgenza per aver subito delle ferite quasi letali alla testa.

Oltre questi, un’altra persona è in ospedale con ferite gravissime. Altre due furono curate ambulatorialmente e nel frattempo poterono lasciare l’ospedale.
Verdi e Linke condannano aspramente la violenza.

Il portavoce per la politica interna e parlamentare del Land die verdi, Sebastian Striegel, in una reazione all’attacco fece appello alla nonviolenza. Su Twitter scrisse: „Chi ferisce gravemente dei nazi si serve dei loro metodi e diventa più simile a loro di quel che pensa. Niente Violenza!“

Anche Wulf Gallert condannò aspramente l’attacco. „L’attacco a Oschersleben è da condannare senza se e ma. Innalza l’accettazione della violenza quotidiana della destra radicale“, scrisse il candidato di punta dei Linken su Twitter.
La polizia cerca testimoni.

Secondo la polizia, il gruppo di dieci di destra stava tornando dalla manifestazione per il 71. anniversario del bombardamento di Magdeburgo. Quando scesero da treno sarebbero stati attaccati all’improvviso da 20 a 25 persone incappucciate e vestite di nero.
In base alle testimonianze, la polizia di Börde pensa che gli attaccanti sono dell’ambiente di estrema sinistra. La protezione di Stato indaga.

Secondo le testimonianze, gli attaccanti erano dietro uno stabile presso la stazione ferroviaria di Oschersleben e dopo la partenza del treno regionale si scagliarono in modo mirato sul gruppo in arrivo. Sei degli attaccati avrebbero ancora potuto fuggire. Dopo l’attacco, gli autori sarebbero fuggiti a piedi passando i binari in direzione Lüneburger Strasse.

La polizia cerca dei testimoni dell’attacco. Indicazioni sono da rivolgere…

Marcia di solidarietà a Dresda.

Come reazione all’attacco il gruppo di destra „Alleanza Nazionale contro Sinistra“ in collaborazione con la „Freie Kameradschaft“ annunciava una marcia di solidarietà a Dresda.
„Portate gli stenardi, le fiaccole o cose simili. È ora di alzarsi! Contro il terrore di sinistra, contro la violenza delle associazioni altamente criminali favorite dallo Stato. Camerati, amici del calcio e tutti coloro che ne hanno abbastanza della peste rossa, vi chiamiamo a mostrare la faccia contro sinistra“, fu scritto sulla pagina facebook dell’alleanza.

Fonte: MDR/mc

Posted in Italiano | Tagged Oschersleben

« Previous Next »

Suche

Tags

Aachen Berlin Bielefeld Bochum Bonn Bremen Chemnitz Dortmund Dresden Duisburg Erfurt Essen Flensburg Frankfurt am Main Freiburg Gießen Greifswald Göttingen Halle Hambacher Forst Hamburg Hannover Jena Karlsruhe Kassel Kiel Köln Leipzig Lübeck Lüneburg Magdeburg Mainz Mannheim Marburg München Münster Neumünster Nürnberg Potsdam Rostock Stuttgart Tübingen Weimar Wuppertal Würzburg

chronik.blackblogs.org

Archiv von Indymedia Linksunten
linksunten.indymedia.org
xrlvebokxn22g6x5gmq3cp7r...

Spiegel von de.indymedia.org
raxuatgmxdvnp4no.onion
mphvik4btkr2qknt.onion

RSS Barrikade.info (CH)

  • Die Sache mit der Geschichte October 15, 2025
  • Kritik? Unbedingt! October 15, 2025
  • Offene Anlaufstelle zur Repression am 11. Oktober 2025 in Bern October 15, 2025
  • Der 11.10 war ein strategischer Fail October 12, 2025
  • Queerness und OLMA October 12, 2025
  • (A-Radio) Libertärer Podcast Septemberrückblick 2025 October 12, 2025
  • Communiqué zur nationalen Palästinademo vom 11.10. October 12, 2025
  • Gegen den Genozid? Unbedingt! October 10, 2025
  • A Letter to My Beloved Brother, Shabir October 10, 2025

RSS Emrawi.org (AT)

  • Von #Marokko über #Madagaskar nach #Peru October 16, 2025
  • (A-Radio) Libertärer Podcast Septemberrückblick 2025 October 13, 2025
  • BOOK FAIR IN GRAZ October 13, 2025
  • Buchtipp: „Anarcho-Syndikalistinnen. Deutschsprachige Frauen im historischen Anarcho-Syndikalismus“. October 13, 2025
  • Signal: Für eine Zukunft mit Privatsphäre, nicht Massenüberwachung October 10, 2025
  • Grazer AirBnB-Haus scheinbesetzt October 9, 2025
  • Gegenseitige Hilfe, Gemeingüter und die revolutionäre Abschaffung des Kapitalismus October 9, 2025
  • Gedanken zum ersten Urteil im sog. Budapest-Komplex October 2, 2025
  • DEM LEBEN EINE BRESCHE – FÜR EINE MILITANTE NEUBESTIMMUNG In Solidarität mit Maja, Hanna und all den anderen Gefangenen und verfolgten Antifas! October 2, 2025

RSS Indymedia (DE)