chronik
widerständische momente festgehalten (spiegelung von chronik.blackblogs.org)
Browse: Home / Spaccata bancarella AfD

Spaccata bancarella AfD

By chronik on October 17, 2015

afdffmFrancoforte al Meno (Frankfurt am Main), 17 ottobre 2015

Dopo l’ultimo attacco a uno stand d’informazione della Afd, la polizia investiga per violazione dell’ordine pubblico, per lesioni pericolose e danneggiamento. Inoltre annuncia una presenza rafforzata presso gli stand d’informazione del partito.

Anche due giorni dopo l’attacco a una bancarella d’informazione dell’Alternativa per la Germania (AfD) non è ancora sparita la rabbia di Markus Fuchs. „Era un attacco a ciel sereno“, disse il portavoce AfD dell’associazione circondariale Francoforte. Sabato, un gruppo di cinque a dieci incappucciati aveva attaccato un padiglione del partito vicino alla stazione ferroviaria di Rödelsheim.

Gli attaccanti presero a pedate e botte il tavolo d’esposizione e maltrattarono anche le persone vicino alla bancarella. Così un membro AfD fu ferito a una coscia. Uno degli incappucciati prese un pezzo di tubatura del padiglione e menava verso u altro membro AfD, però senza colpirlo. Inoltre gli attaccanti imbrattarono l’inventario con una bevanda yogurt.

Attacco indirizzato a membri AfD.

Dopo il fatto il gruppo fuggì in diverse direzioni. Nelle via Alt-Strödeljeimer, la polizia riusciva ad arrestare colui che si presume avrebbe picchiato a manc e a destra con un tubo di metallo. È un uomo 35enne che secondo la polizia sarebbe noto per la sua „motivazione di sinistra“. Un altro sospetto fu inseguito da un testimone.

Quando questi voleva fermarlo, l’uomo prese la testa dell’inseguitore a pugni, lo ferì lievemente e si dileguava. I danni alla bancarella d’informazione sono d’alcune centinaia di Euro. Dopo, nelle settimane passate, un incidente a Dietzenbach e la zuffa durante un’iniziativa nella Casa Civica Gutleut era già il terzo abuso contro AfD nel mese corrente.

Ma mentre a Dietzenbach durante la visita Gauland, sostituto presidentefederale AfD, e dopo l’apparizione di Beatrix von Storch nel Gutleut erano solo proteate e blocchi, gli attaccanti questa volta se la presero specificamente anche con le persone. Diversamente che nelle iniziative precedenti, la bancarella d’informazione questa volta non era annunciata.

La polizia indaga per violazione dell’ordine pubblico.

„Non annunciamo mai queste bancarelle d’informazione“, dice il portavoce AfD Fuchs che suppone che qualcuno del gruppo aveva scoperto lo stand nella Westerbachstrasse solo per caso. „Mezz’ora prima dell’attacco è passato qualcundo in bicicletta e ci ha anche fotografiti“, rammenta. Dopo gli incidenti recenti, i membri AfD dell’associazione circondariale Francoforte vogliono riunirsi e consultarsi su come procedere nelle future iniziative pubbliche. Non intendiamo farci intimidire“, annunciò Fuchs. Già il sabato prima dell’attacco alla bancarella sarebbero avvenute delle ingiurie. „Non ho da ridire finchè tutto rimane a livello verbale“, così Fuchs. Anche la polizia osserva l’evoluzione con apprensione.

Nel caso attuale si sta indagando per violazione dell’ordine pubblico, lesioni pericolose e danneggiamento. Un portavoce della polizia annunciò, inoltre, „una presenza rafforzata“ degli agenti attorno alle bancarelle d’informazione AfD.

Fonte: Frankfurter Rundschau

Posted in Italiano | Tagged Frankfurt am Main

« Previous Next »

Suche

Tags

Aachen Berlin Bielefeld Bochum Bonn Bremen Chemnitz Dortmund Dresden Duisburg Erfurt Essen Flensburg Frankfurt am Main Freiburg Gießen Greifswald Göttingen Halle Hambacher Forst Hamburg Hannover Jena Karlsruhe Kassel Kiel Köln Leipzig Lübeck Lüneburg Magdeburg Mainz Mannheim Marburg München Münster Neumünster Nürnberg Potsdam Rostock Stuttgart Tübingen Weimar Wuppertal Würzburg

chronik.blackblogs.org

Archiv von Indymedia Linksunten
linksunten.indymedia.org
xrlvebokxn22g6x5gmq3cp7r...

Spiegel von de.indymedia.org
raxuatgmxdvnp4no.onion
mphvik4btkr2qknt.onion

RSS Barrikade.info (CH)

  • Nieder mit dem reaktionären Mullah-Regime, nieder mit dem zionistischen Staat Israel! August 22, 2025
  • Justice4Nzoy Demo 30.8.25 Zürich August 21, 2025
  • Aufruf - Highway to hell August 20, 2025
  • UPDATE: Solidarität mit Benazir Savda! August 20, 2025
  • FreeBaran - Das Recht auf Asyl muss eingehalten werden! August 20, 2025
  • (A-Radio) Libertärer Podcast Julirückblick 2025 August 11, 2025
  • LEERSTAND? WIDERSTAND! Politischer Prozess in Winti August 11, 2025
  • Solidarität mit B. Savda! August 10, 2025
  • Die BKW brennt August 7, 2025

RSS Emrawi.org (AT)

  • (A-Radio) Libertärer Podcast Julirückblick 2025 August 18, 2025
  • a-radio - Inter* in der NS-Zeit und Sowayda. A Testimony August 18, 2025
  • „Das Camp wird stattfinden!“ – Rheinmetall Entwaffnen lässt sich nicht verbieten August 12, 2025
  • File the Power! - Mobi-Vortrag Schwarze Raupe Graz August 10, 2025
  • File the Power! - Mobi-Vortrag OAT Linz August 10, 2025
  • Machtwechsel im #Senegal, Teil 4.2: Ein Rückblick nach 16 Monaten - Antikoloniale Wirtschaft, Souveränität und begrenzte Freiheiten August 4, 2025
  • Kann man gegen Krieg und zugleich gegen Klärung der Kriegsursachen sein? August 3, 2025
  • Razzia am Peršmanhof, gehts noch?! July 29, 2025
  • Repression gegen das Antifa Camp in der braunen Südprovinz [de,slo] July 28, 2025

RSS Indymedia (DE)