Dresda (Dresden), 18 ottobre 2015
A Übigau la gente che bloccava la palestra in via Thäter è stata attaccata da ignoti.Domenica mattina verso le h 4:30 due uomini vestiti di nero avevano attaccato un residente davanti alla tenda della protesta. Un portavoce della polizia del centro di controllo della situazione confermava che il residente aveva riportato la frattura di una clavicola.
Gli autori secondo i residenti erano vestiti di nero es alti circa 1 metro e 75. Uno portava una maglietta nera ed aveva una faccia rotondetta. L’altro fu descritto come slanciato e con i vestiti scuri.A Übigau da più di due settimane alcuni residenti contestano l’uso della palestra come riparo per richiedenti l’asilo. Nei giorni passati, la città liberava un secondo accesso al terreno abbattendo degli alberi.
Come disse l’iniziatore Tom a richiesta non ci si farebbe intimidire dall’attacco.
L’iniziativa „Übigau dà il bevenuto“ che s’impegna per lx profughx a Übigau si distanziò via facebook dall’azione: „Condanniamo la violenza e anche gli appelli al riguardo – uguale da che parte o con quale motivazione politica avviene!“
Fonte: Radio Dresden