Dresda (Dresden), 19 ottobre 2015
21:16: L’auto di un seguace di PEGIDA è stato attaccato nella Ostra-Allee. Sul Theaterplatz si sta cantando l’inno nazionale. Lutz Bachmann ha dichiarato la conclusione della demo.
21:08: Nel frattempo la polizia comunica che il partecipante di PEGIDA gravemente ferito è stato attaccato da ignoti nella via Devrient. Che però non c’entrava nessuna barra di ferro.
Verso le 21:00: Tornate dall’assemblea di PEGIDA, dieci persone stavano davanti alle loro auto completamente bruciate: Visto che le assicurazioni non risarciscono il danno vogliono istituire un conto corrente donazioni.20:56: Davanti alla Casa della Stampa, la situazione si fa tesa. Seguaci di PEGIDA in partenza sono attaccati da incappucciatx.
20:21: In via Devrient tra il palazzo del consiglio del Land, l’hotel Maritim e la Casa della Stampa gli autonomx di sinistra erigono una barricata. Due vigili dovettero scappare nella volante.
18:55: Distrutto il parabrezza di un furgone della polizia per il trasporto dei cavalli parcheggiato dietro il Landtag, evidentemente da chaoten di sinistra.
18:25: Al Landtag dex radicali di sinistra tentano di sfondare una catena di poliziottx per arrivare sul Theaterplatz.
16:12: Nelle ultime ore anche alla stazione ferroviaria Mitte sono state imbrattate le pareti. Da dove alle 17:30 partiva un corteo in direzione Postplatz.
(Scelto dal liveticker)
Fonte: Mopo/Internet