Würzburg, 26 agosto 2015
Ultimamente a Würzburg furono messi fuori uso alcuni distributori automatici di bigletti con degli accendi-grigliata e carbone da grigliata. Le prime due volte nei mesi di maggio e di luglio durante lo sciopero ferroviario furono colpite le biglietterie automatiche della stazione Würzburg-Sud. Inoltre, con dei graffiti sul terreno della stazione si lasciò il riferimento allo sciopero ferroviario ed un appello generale a viaggiare senza biglietto („Distributore automatico rotto? Viaggia senza biglietto!“). La notte scorsa toccò ad un distributore automatico del tram, vale a dire a quello della fermata Löwenbrücke.
Ci è ben chiaro che le compagnie del trasporto come la Deutsche Bahn giustificano con tali azioni i loro aumenti dei prezzi, ma questa è una farsa. I prezzi dei biglietti aumentano regolarmente- con o senza distributori automatici danneggiati. I trasporti pubblici devono diventare gratis!
Saluti solidali a Lipsia, dove ultimamente furono danneggiati diversi distributori automatici, e a tuttx lx attivistx in tutto il mondo!
Fonte: Linksunten