Friburgo (Freiburg), febbraio 2020
Solidarietà alla Lu15 a Tubinga che ha subito una razzia!
Se a Tubinga non riesce, allora da qualche altra parte. Dopo di che nella notte di martedì era fallito il marcare con la vernice un tribunale a Tubinga, la gente colta sul fatto purtroppo doveva andare nel posto di polizia. La loro voglia di fare la portiamo anche nel nostro quartiere, dato che i tribunali sono merda perché riproducono e sostengono i rapporti di forza che ci opprimono e sfruttano – sia a Tubinga, Friburgo o altrove.
Salutiamo la gente che parte di notte per dare un po di spazio alla propria rabbia. Poiché, a quanto pare, di rabbia ce n’è tanta e sembra che le cose vanno ulteriormente peggiorando.
Sono statx colpitx alcunx e il loro ambiente, ma intendono tuttx lx nottambulx!
Per l’anarchia!
Fonte: Indymedia (Tor), trad. mc
[Tubinga] demo: Restiamo unitx – solidarietà con la Lu15 e lx due davanti al tribunale
Il 04/02/2020 a Tubinga fu perquisita una casa privata e il progetto casa Lu15.
Specie nella Lu15 la polizia si comportava molto violentemente e non s’atteneva per nulla alle leggi sedicenti vigenti. Il mandato di perquisizione fu mostrato dopo ripetuta e insistente richiesta solo dopo di che lx poliziottx armatx e incappucciatx avevano già invaso tutta la casa. Delle persone furono gettate per terra e furono perquisite delle camere non incluse nel mandato, una porta antincendio fu distrutta malgrado l’offerta di una chiave. Altro sulla perquisizione domiciliare su: lu15[punkt]de
Come motivo per tutta la storia fu adotto l’arresto di due dex nostrx amicx sotto il tribunale di Tubinga nella notte precedente. Sono accusatx di tentato (!) danneggiamento materiale.
Dopo di che lx due compas già all’inizio del loro arresto dichiararono di non voler rispondere, furono interrogatx per ore. Tra l’altro anche dalla protezione dello Stato e dalla criminale. Il che già per sé non è un procedere abituale per una tale accusa. Inoltre tentarono in vari modi di costringere le persone a rispondere. Lx compas furono subito divisx e non ottennero nessuna info su dov’era l’altra persona. Il medico dell’arresto che doveva confermare l’idoneità all’arresto non prendeva affatto sul serio i malanni fisici e psichici perlomeno di una persona. Subito dopo, lx arrestatx furono portatx in un altro posto senza essere informatx dove si trovassero. Negli interrogatori tutt’e due furono ripetutamente e prolungatamente minacciatx verbalmente e sgridatx ad alta voce. Inoltre aprirono lo scenario minaccioso che se continuassero a tacere sarebbero statx condottx solo dopo varie settimane davanti a un giudice per la convalida degli arresti e che fino allora sarebbero rimastx in carcere. Inoltre minacciarono di accusare lx arrestatx di addirittura 45 danneggiamenti materiali degli anni passati, se non iniziassero a “cooperare” con la polizia.
Quando la prigioniera fu costretta a svestirsi per le perquisizioni e le indagini, l’unica sbirra presente fu invitata a lasciare il locale, così che restava sola con due agenti maschi. Le furono rifiutati anche dei medicinali prescritti e urgenti.
Lx compas rimasero espostx per ore alla violenza e al sadismo di poliziottx. Furono privatx di diversi diritti fondamentali.
Ma malgrado tutte le vessazioni, lx due non hanno fatto alcuna dichiarazione!
A loro anzitutto va il nostro rispetto e la nostra solidarietà!
Quest’azione di polizia era un attacco massiccio alle strutture di sinistra, un attacco ai locali privati di diverse persone e anzitutto un attacco a due di noi!
La misura della violenza da parte dex sgherri ci fa sospettare che qui si scaricava la frustrazione sui mancati successi investigativi negli anni passati.
Questo attacco dello Stato avrebbe potuto colpire tuttx che lo criticano o lo mettono anche solo minimamente in questione. Sono statx colpitx due, ma siamo intesx tuttx! Ma nessunx si ritrova solx! Resisteremo insieme a tutto le cose del passato e del futuro! Sosterremo con tutte le nostre possibilità lx due compas nei processi prevedibili e oltre.
Anche questo attacco non era un caso singolo. Già da tanto tempo, la polizia, sostenuta e coperta dalla politica e dalla giustizia, procede contro la sinistra e le sue strutture. Ed è irrilevante se attua attenendosi alle leggi vigenti, visto che la storia e gli ultimi tempi hanno dimostrato che le leggi sono adattate ai desideri, alle idee e al comportamento della polizia. La problematica è ancora aggravata dal fatto che nella polizia negli ultimi tempi si scoprono sempre più tendenze e strutture di destra.
Ma anche se fanno di tutto per metterci in ginocchio: Non molleremo mai! Ci faremo sempre garanti per una vita buona per tuttx, succeda quel che succeda!
Venite alla demo per mostrare il sostegno a chi è colpitx.
Solidarietà e fortuna per lx due davanti al tribunale e la Lu15!
–
14.02.2020 | Sternplatz
17:30 manifestazione, 19:00 demo
Ci auguriamo una demo grande, variopinta e forte che deve essere aperta a tuttx che ci sostengono. Per favore lasciate a casa le vostre bandiere di partito!
Lu15 and friends
Info attuali presto su lu15[punkt]de
Fonte: Indymedia (Tor)