Potsdam, 3 & 8 ottobre 2016
Nella notte al 8 ottobre marcato con la vernice e spray la sede tedesca di Intervista Sa a Potsdam (Berliner Straße 111).
L’azione è diretta contro il membro della direzione della ditta IT di Reinhard Irsigler, membro attivo di AfD e autore per il giornale nazionalista e conservatore di destra “Unser Mitteleuropa”. Inoltre i locali della bettola furono utilizzati già prima per le riunioni interne di AfD.
Inoltre, l’azione vuole essere un segnale contro la politica AfD razzista e nazionalista. Attaccare le strutture AfD, niente spazio ax razzistx!
No borders, no nations! Insorgere contro la politica assassina d’Europa! Partecipare ai NoBorderActionDays!
Fonte: Linksunten https://linksunten.indymedia.org/de/node/193507Dopo l’attacco con lanci di pietre e di macerie edili nella notte di lunedì, altro danneggiamento alla porta anche alla casa del parlamentare regionale AfD Thomas Jung e attacco con sacchetti di vernice lanciati dentro l’ufficio cittadini della parlamentare regionale AfD Birgit Bessin a Ludwigsfelde. I verdi si lamentano che “la violenza politica non è un mezzo di confronto nella società della maggioranza”…
Fonte: PNN