chronik
widerständische momente festgehalten (spiegelung von chronik.blackblogs.org)
Browse: Home / Attaccato punto di riunione AfD

Attaccato punto di riunione AfD

By chronik on January 5, 2016

164357Mainz,  5 gennaio 2016

„Una catastrofe“. Il sindaco Herbert Schäfer guarda costernato la casa cittadina (il trad.: con la sala pubblica). „Per me è l’orrore elevato alla terzo. Non ha nulla a che vedere con la democrazia.“  Di nuovo ignoti hanno imbrattato nottetempo la casa cittadina di Finther per prostetare contro la riunione di AfD prevista per lunedì sera.

Sulla parete vicino all’entrata principale della sala spruzzarono in lilla e rosa il seguente messaggio: „No AfD – Niente palco al razzismo!“ Alcune lettere dello slogan finirono sul vetro della finestra vicina e questa parte il portinaio Fred Jaekel lunedì mattina la poteva togliere senza problemi. Il colore chiassoso sull’intonaco bianco invece lo deve coprire con del colore bianco. Gli autori erano anche sul retro dello stabile dove scarabocchiarono „Niente foto per la AfD“ – una frase di durata limitata, poichè non fu usato la vernice bensì il gesso.
Di tutt’altra qualità è l’atto di sabotaggio che gli autori hanno commesso alle porte dell’amministrazione locale nei sotterranei come anche al ristoro della casa del cittadino al piano sovrastante: spruzzarono il silicone in quattro serrature rendendole inutilizzabili. Ma non toccarono le serrature dell’entrata della sala – strano, se davvero volvenao sabotare la manifestazione AfD.

Danni ingenti

Si somma un danno ingente perchè tutte le serrature dovevano essere cambiate lunedì mattina dal servizio chiavi. Prima che questi non arrivasse, ai cittadini che dovevano sbrigare qualcosa nell’amministrazione locale non rimaneva che entrare e uscire dalle finestre – un quadro grottesco. Alcuni residenti in mattinata pescarono dei volantini dai loro buca lettera che evidentemente dovevano giustificare le imbrattature e i danneggiamenti come azione politica di protesta contro „l’ideologia populista di destra“ della AfD e chiamare i cittadini alla controdemo.

Il sindaco del luogo si secca: „La gente vicina ora ha paura e si chiede: Ma cosa c’è?“ Per la prossima notte probabilmente non si potrebbe evitare di appostare un servizio di sicurezza davanti alla casa cittadina.

La polizia non becca gli autori malgrado i pattugliamenti più intensi

E pensare che già nella notte a lunedì quando sono venuti gli sprayer, la polizia teneva d’occhio la casa cittadina, facendo passare di più pattuglie. Anche se gli autori non sono stati beccati, perlomeno il danno è stato scoperto già molto presto, verso le h4.45.

Già fine settimana passato ignoti avevano imbrattato le finestre della casa del cittadino con uno slogan ostile all’AfD e inoltre lasciato un buco in un vetro di circa un centimetro – anche se ha l’aspetto di un foro di entrata, finora la polizia non ha trovato delle prove che davvero qualcuno ha sparato. Le indagini per danneggiamento sono in corso.

Fonte: Allgemeine Zeitung

Posted in Italiano | Tagged Mainz

« Previous Next »

Suche

Tags

Aachen Berlin Bielefeld Bochum Bonn Bremen Chemnitz Dortmund Dresden Duisburg Erfurt Essen Flensburg Frankfurt am Main Freiburg Gießen Greifswald Göttingen Halle Hambacher Forst Hamburg Hannover Jena Karlsruhe Kassel Kiel Köln Leipzig Lübeck Lüneburg Magdeburg Mainz Mannheim Marburg München Münster Neumünster Nürnberg Potsdam Rostock Stuttgart Tübingen Weimar Wuppertal Würzburg

chronik.blackblogs.org

Archiv von Indymedia Linksunten
linksunten.indymedia.org
xrlvebokxn22g6x5gmq3cp7r...

Spiegel von de.indymedia.org
raxuatgmxdvnp4no.onion
mphvik4btkr2qknt.onion

RSS Barrikade.info (CH)

  • An der ersten Pride wurden Steine geschmissen September 7, 2025
  • Radio Widerspruch September 25 September 7, 2025
  • 74 Jahre Haft für politischen Geflüchteten Baris Erhan in Griechenland September 7, 2025
  • Anschlagserklärung der "Flammenden Herzen", 1993 September 4, 2025
  • Genozidkollaborateure angreifen! Antwort auf die Gewalt der ägyptischen Botschaft in Bern September 4, 2025
  • Gemeint sind wir alle! Solidarität mit "Leerstand? Widerstand!" September 4, 2025
  • Solilauf September 4, 2025
  • Der Genozid beginnt hier! - Protestcamp gegen Elbit Systems in Ulm (17.-21. September) September 2, 2025
  • Resistance against the authoritarian regime in Belarus September 2, 2025

RSS Emrawi.org (AT)

  • Rechtsextreme Tech-Oligarchie und zerstörerischer KI-Bullshit September 7, 2025
  • Save the Date: Fundis zur Hölle jagen! September 7, 2025
  • Anschlagserklärung der Flammenden Herzen 1993 zu Wehrpflicht und patriarchale Zurichtung von Männern September 4, 2025
  • Schluss mit der Täter-Opfer-Umkehr: Keine Unterstützung für NSU-Terroristin Beate Zschäpe! August 31, 2025
  • Für eine fabelhafte Welt ohne Grenzen und Knäste! August 31, 2025
  • Aktionstag für Maja 13.09.2025 – Bringt Maja zurück nach Hause! August 31, 2025
  • Machtwechsel im #Senegal, Teil 5: Frauen*körper als politische Objekte August 31, 2025
  • A-Radio - Wiederholung "Widerstand und Kärntner Missstände" Teil 2 August 27, 2025
  • Privatstädte als Blaupause eines neuen Manchesterkapitalismus? August 27, 2025

RSS Indymedia (DE)